Pitch in The Day 2019 – Online il nuovo bando

Hai una storia nel cassetto? Vorresti incontrare i migliori produttori italiani ma non sai come fare?

Si aprono ufficialmente le iscrizioni per la quarta edizione del Pitch in the Day! Dopo il successo delle prime tre edizioni, ritorna l’unico e inimitabile speed-date cinematografico dove giovani autori e grandi produttori si incontrano in una bolgia creativa mai vista in precedenza!

Il termine Pitch proviene dagli ambienti della finanza americana. In principio viene definito come “Elevator Pitch”.

Elevator significa ascensore. L’Elevator pitch è infatti il discorso che un imprenditore farebbe ad un investitore se si trovasse per caso con lui in ascensore.

Nel cinema significa quindi avere pochi minuti per affascinare efficacemente un produttore. Se fossimo ad un bar, 5 minuti sarebbero quelli utili a bere un buon caffè. E se fossimo in quel bar con un produttore, a raccontargli la nostra storia, la grande scommessa sarebbe quella di stupirlo così tanto da far si che il suo caffè diventi freddo. E se il caffè diventa freddo…vuol dire che abbiamo colpito nel segno.

Partecipa alla quarta edizione del Pitch in the Day e avrai la possibilità di incontrare le migliori menti produttive italiane. In palio anche un premio del valore di 1000,00 euro per lo sviluppo della tua sceneggiatura!

Il Pitch in the Day si rivolge ad autori emergenti che avranno la possibilità di presentare il proprio soggetto cinematografico alle più eccelse e attive produzioni italiane.

Saranno presenti alla Giornata del Pitch: Sky (Monolith, Piuma), Lucky Red (Il Nastro Bianco, This Must Be The Place), Medusa (La Ragazza nella nebbia, The Place), Groenlandia Group (Smetto Quando Voglio, Moglie e Marito), Cinemaundici (Anime Nere, La Bellezza del Somaro), Kimera Film (Non essere cattivo, Il Contagio), Gianluca Arcopinto (La Mia Classe, L’Amministratore), e tanti altri.

Ecco il link diretto alla pagina:

https://opereprime.org/pitch-in-the-day-2019/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.