Opere Prime fa faville: primo anno di vita festeggiato al KiNO!

Si è tenuto giovedì 4 maggio, sullo sfondo della suggestiva sala d’essai del Kino di Roma, il terzo appuntamento dello Spring Shorts, promosso dai ragazzi del Roma Creative Contest: una rassegna rivolta alle opere di cortometraggio, italiane e internazionali, più rinomate e premiate della stagione corrente.

Alla presenza degli autori, interpreti, produttori e sceneggiatori delle stesse pellicole, sono stati proiettati piccoli film dalle grandi ambizioni stilistiche e narrative. Tra questi, possiamo menzionare The Child, presentato dallo scrittore Francesco Pacifico, che ha poi introdotto gli autori del cortometraggio Diego Botta e Antonio Manca, con l’attore protagonista Daniele Natali, presenti in sala.

L’evento ha, inoltre, avuto un ospite d’eccezione: la redazione di Opere Prime al completo, bramosa di festeggiare il suo primo anno di vita! Per l’occasione sono state distribuite le prime copie del secondo numero cartaceo del magazine, sfogliabile da oggi anche tramite il nostro portale. Una panoramica sulle novità del momento, le iniziative da tener d’occhio, le interviste agli autori emergenti e tanto altro ancora.

Da non trascurare la grande rilevanza che è stata serbata al Pitch in the Day, prossimo alla sua seconda edizione: il primo speed date cinematografico, che troverà nuovamente venti autori a confrontarsi con alcune tra le maggiori realtà produttive italiane (da Rai Cinema, passando per Fandango, per arrivare a Sky Cinema e non solo).

Un grazie di cuore ai gestori de Il KiNO e al Roma Creative Contest per l’ospitalità!

Per i nostri fidati lettori, stay tuned! Novità all’orizzonte!

di Francesco Milo Cordeschi

Photo by Davide Bolla

Questo slideshow richiede JavaScript.