Torna Valenza Cinema

, Fatti di cinema

Torna per il secondo anno la rassegna Valenza Cinema, programmazione cinematografica del Teatro sociale di Valenza che restituisce anche quest’anno la sua sala alla città quale  prezioso spazio di cultura e aggregazione.

La direzione artistica di Roberto Tarasco in collaborazione a Piemonte Movie gLocal Film Festival 2016 – XV Edizione,  diretto da Alessandro Gaido e Gabriele Diverio propone  quattro proiezioni cadenzate ogni martedì in ossequio alla filosofia di Valenza Apre ovvero una stagione che intende coinvolgere la città ed il suo territorio alla partecipazione attiva del “proprio” teatro.

Non a caso il profilo della rassegna è fortemente connaturato al territorio e le stesse proiezioni sono proposte in collaborazione con associazioni e realtà cittadine e della zona (Anpi Valenza, CAI Valenza, Parco Fluviale del Po).

La stagione cinematografica si inaugura quest’anno, martedì 16 febbraio, alle ore 21.00, con il film “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio: si preannuncia una serata davvero speciale, con la presenza del regista del film dedicato alla tragedia dell’eternit di Casale Monferrato, che sarà ospite atteso  in sala per un incontro-dibattito con il pubblico. Il film ha avuto una notevole risonanza e dunque sarà occasione preziosa per avvicinarlo con tutto il suon intenso messaggio.

Fonte: www.radiogold.it

Lascia un commento